Con i loro fisici eleganti, le gambe lunghe, le piume rosate, con quell’espressione un po’ svampita, il fenicottero è un animale molto amato: la sua sagoma si trova nei più svariati contesti, dall’arredamento per la casa alle agende, su abiti, tessuti, divani, tovaglie, lenzuola e quant’altro. Da qualche giorno sarà possibile anche adottarne uno. No, […]
Giornata Europea dei Parchi e delle Aree Protette: in festa il 24 maggio
In coincidenza con il secondo sciopero per il clima “Fridays for future” e del Festival dello Sviluppo Sostenibile cade anche la ricorrenza della Giornata Europea dei Parchi e delle Aree Protette.
La Settimana Veg di Essere Animali si avvicina!
Parte la Settimana Veg. Come spiega Essere Animali riprendendo una frase di Martin Luther King, “È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta”.
A Foggia un mese di maggio senza crudeltà
A Foggia arriva la seconda edizione di “Maggio senza crudeltà”, festival dedicato al vivere sostenibile ed etico proposto dall’associazione di promozione sociale LunaCometa.
Un gattopardesco greenwashing di massa
Il rischio che manifestazioni come lo sciopero per il clima si traducano in un greenwashing, una mera operazione di lavare le proprie coscienze, è reale.
Veganwashing israeliano, cos’é?
Il “veganwashing” è un modo per apparire puliti agli occhi del mondo, mentre si continuano a perpetrare crimini verso la popolazione palestinese.
Land grabbing, terre strappate a chi non può ribellarsi
Il land grabbing consiste nella vendita a privati di terreni considerati inutilizzati senza il consenso di quanti vi abitano o che li utilizzano, soprattutto nel Sud del mondo.
Sei mesi in un allevamento di maiali con M6NTHS
M6NTHS supporta l’iniziativa “End the cage age” contro l’uso delle gabbie negli allevamenti. Scopo dell’iniziativa è di raccogliere un milione di firme in un anno, affinché la Commissione europea sia obbligata a pronunciarsi sull’argomento.
Il Movimento per l’abolizione della carne
Lo scorso 26 gennaio si è celebrata la decima Giornata Mondiale per l’Abolizione della Carne, con una serie di azioni di sensibilizzazione in svariate città.
Le crudeli sagre di paese
Che sia il maiale, l’agnello, l’oca o altro animale, alla povera malcapitata creatura non viene risparmiata l’atrocità della macellazione durante le crudeli sagre di paese.