La Settimana Veg di Essere Animali si avvicina!

Anche quest’anno Essere Animali propone la Settimana Veg, sette giorni per alimentarsi solo con cibo vegetale e provare che fare il passaggio a una dieta del genere non è poi così difficile. L’organizzazione propone un menu ricco e variato per mangiare durante quei sette giorni, che per il 2019 vanno dal 20 al 26 maggio. Piatti gustosi e bilanciati, pensati in esclusiva per Essere Animali e i suoi sostenitori dalla chef Betti Taglietti. In questo modo anche i più scettici e i più diffidenti potranno provare a cambiare menu senza temere di cadere in carenze o di non soddisfare il proprio palato. Ma non solo: ci si potrà confrontare sulla pagina dell’evento Facebook con altre persone che hanno deciso di fare questa prova e scaricare il ricettario da ricevere via mail.

Altri contributi per il ricettario vengono da Cibo Supersonico per quanto riguarda i dolci e dalla dott.ssa Silvia Goggi che ha curato la parte scientifica.
Come spiega Essere Animali riprendendo una frase di Martin Luther King, “È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta”. La proposta della no profit servirà anche a sfatare alcuni miti legati all’alimentazione vegan e a capire perché questa è così importante per gli animali, per l’ambiente e per le persone.
Essere Animali è ormai conosciuta ai più, ma per chi non sapesse ancora di che cosa si occupa, ricordiamo che si tratta di un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo costruire un futuro diverso senza sfruttamento di animali; un futuro che va costruito sin da adesso. Questa realtà si occupa di fare indagini in allevamenti intensivi e macelli, per smascherare le crudeltà verso gli animali e denunciarne le illegalità. Ma non solo: volantinaggio, striscioni, iniziative nelle scuole sono tutte attività che Essere Animali mette in campo per poter dialogare con cittadini e istituzioni.

Please follow and like us:

Post Author: crueltyfree

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *