Maggio senza crudeltà, un mese di eventi per parlare di vivere etico

Libri, film, aperitivi, eventi vari per incontrarsi, discutere e condividere la scelta del vivere cruelty free: con la primavera per un mese Foggia ha un’anima vegan.

Anche Foggia ha il suo primo festival vegan: il “Maggio senza crudeltà”. Per un mese, a partire dallo scorso 5 maggio, la città si anima di eventi volti a favorire la diffusione della cultura e dell’alimentazione vegan. Una iniziativa che ha portato nel capoluogo dauno una indubbia novità su un argomento ancora poco trattato e diffuso, nonostante la presenza in città di persone che hanno fatto questa scelta di vita. Il calendario di attività è stato voluto e organizzato dall’APS LunaCometa, che si impegna nella promozione di stili di vita etici e sostenibili. Il primo incontro si è svolto il 5 maggio ed è consistito nella presentazione del libro di Marilena Bogazzi, sociologa e presidente di ACV, Associazione Cattolici Vegetariani, intitolato “Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana. Uomo e animali nel disegno divino”. La seconda iniziativa è stata la proiezione del documentario “Cowspiracy”, a cui ha preso parte in veste di produttore anche Leonardo Di Caprio. La serata ha visto anche un intervento di Essere Animali sezione di Bari. Gli eventi proseguiranno il 19 con la conferenza – a cura dell’associazione Liberazione Animale – su “13 miti dell’alimentazione vegana” di Aida Vittoria Eltanin, scrittrice e divulgatrice, seguita da un aperitivo vegan; si concluderanno infine il 27 con un’altra proiezione, quella di “Food Relovution”.

E’ importante sottolineare che tutti gli eventi sono gratuiti (tranne quello a cura di Liberazione Animale per il quale l’associazione chiede un contributo di 10 euro) in quanto LunaCometa ha voluto permettere a tutti di poter partecipare liberamente e dare così la possibilità di conoscere una tematica spesso ancora trattata in maniera confusa.

Tutte le info per partecipare ai prossimi appuntamenti in calendario sono sulla pagina di LunaCometa.

Please follow and like us:

Post Author: crueltyfree

75 thoughts on “Maggio senza crudeltà, un mese di eventi per parlare di vivere etico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *